Insieme per renderci utili alla comunità
 

Passaggio della campana al Rotary Club Sarzana Lerici per l’Anno Rotariano 2025-2026.

Grande partecipazione di soci, e ospiti di riguardo, per l’annuale passaggio della Campana. La cerimonia si è svolta presso il ristorante Fiori di Fiascherino: durante la serata, con orgoglio e spirito di servizio, il nostro presidente, Massimo Gualco ha accettato, per necessità contingenti, di continuare l’incarico anche per l’anno rotariano 2025-2026.
La cerimonia è avvenuta in presenza del Rotary Club di Ajaccio, gemellato a Sarzana Lerici e rappresentato da Pierre Franceschi e dalla gentile consorte Marcelle.
Nel corso della serata è stata conferito il premio “Paul Harris Fellow” al socio Mario Santi, per la sua dedizione e il suo impegno nel progetto di gemellaggio e di promozione del convegno sull’Intelligenza Artificiale organizzato durante la presidenza della Prof. Vilma Petricone.
Con l’occasione il Presidente ha passato in rassegna i numerosi progetti di Service realizzati durante il mandato appena concluso e ha illustrato gli impegni su cui si articolerà il piano di azione per il nuovo anno, il cui motto sarà “Unite for good”, per scelta del Presidente Internazionale. Il Rotary Club Sarzana Lerici comprende 50 soci noti per impegno e competenza espressi in varie aree professionali e fa parte del distretto 2032 costituito da 2350 rotariani suddivisi in 43 Rotary Club della Liguria e del Basso Piemonte, il cui nuovo Governatore è il Dr. Luigi Gentile. Il Rotary International comprende più di 1,2 milioni di soci distribuiti in circa 200 paesi e aree geografiche, anche remote, organizzati in oltre 46.000 Rotary Club concentrati sul service umanitario e sulla promozione della pace attraverso attività di volontariato e progetti comuni.
I Club sono composti da soci che si riuniscono regolarmente anche in attività conviviali per scambiare idee, costruire amicizie e impegnarsi in attività di servizio. Ogni club è autonomo e nomina i propri dirigenti, operando in conformità con lo statuto e il regolamento di Rotary.
Il Presidente del Rotary International per l’anno rotariano 2025-26 sarà un italiano, Francesco Arezzo del Rotary Club di Ragusa.